Possiamo offrirvi assistenza altamente specializzata per una corretta strategia di branding. Difatti la tutela di un marchio deve essere considerata sin dalla fase di ideazione del segno distintivo aziendale. In particolare Studio Legale De Luca potrà assisterti dalle fasi di analisi e ricerca di mercato sino alla predisposizione della domanda di registrazione del marchio presso l’Ufficio Marchi e Brevetti Italiano, l’EUIPO e la WIPO.
Il fenomeno del cosiddetto cybersquatting, o accaparramento di nomi a dominio, è particolarmente insidioso per una azienda attenta al proprio business. Sempre più spesso aziende concorrenti o criminali informatici registrano nomi a dominio simili o comunque confondibili con marchi famosi al fine di trarne vantaggio. L’Avv. De Luca ha maturato una profonda esperienza in materia di riassegnazione dei nomi a dominio sin dal 2004, assistendo società di rilevanza nazionale ed internazionale, nella presentazione di ricorsi presso la WIPO ed i PSRD italiani. In tal modo è stato possibile ottenere il trasferimento a loro favore di nomi a dominio oggetto di cybersquatting.
In materia di riassegnazione di nomi a dominio potete consultare gli interventi dell’Avv. Giuliano De Luca pubblicati sulle principali riviste giuridiche nazionali (Link)